Tutto ciò che serve per vivere al meglio travaglio e parto
Assistenza al travaglio a domicilio ed accompagnamento in ospedale
L’ideale è affrontare la fase iniziale del travaglio in casa propria, con tutte le comodità, la privacy e la tranquillità necessaria per prepararsi al meglio all’ormai imminente nascita del bambino.
Tutto questo è possibile se in gravidanza non ci sono stati problemi e se il travaglio inizia naturalmente.
La presenza dell’ostetrica, ti darà maggior sicurezza e serenità, grazie all’assistenza ed al sostegno che riceverai ed al controllo periodico del battito cardiaco fetale e della dilatazione raggiunta.
In questo clima intimo , sereno e familiare, sarà l’ostetrica a valutare il progredire della situazione ed a consigliarti il momento giusto per andare insieme in ospedale.
In questo modo quindi, non solo eviterai di essere rimandata a casa dal personale del pronto soccorso per esserti recata lì troppo presto, ma avrai anche un travaglio più naturale e meno medicalizzato.
Se vuoi che la tua ostetrica sia la tua accompagnatrice in sala parto per continuare a ricevere il suo sostegno ed aiuto, basta concordarlo precedentemente.
Assistenza al travaglio, parto e post partum in clinica o struttura convenzionata
Se lo desideri, puoi avere un percorso assistenziale completo, in cui la tua ostetrica di fiducia ti accompagna anche nel travaglio, nel parto e nel post partum.
In questo modo, oltre ad avere accanto una professionista con cui si è già instaurata intimità, confidenza e fiducia, avrai anche la sicurezza di avere accanto sempre e solo lei per tutte le ore necessarie alla nascita del tuo bambino.
Strumentazione di taglio cesareo in clinica o struttura convenzionata
Se farai un cesareo programmato e vuoi scegliere l’equipe operatoria che eseguirà l’interevento, puoi scegliere anche l’ostetrica strumentista oltre agli altri professionisti.
Basta solo accordarsi in anticipo e prenotare così per tempo la mia disponibilità il giorno dell’intervento.